Ingredienti per 5 persone:

  • 750 g di mezze penne
  • 1100 ml di acqua
  • 2 cucchiaini di preparato per brodo vegetale fatto col CuCo
  • 2 bustine di zafferano

Portare ad ebollizione l’acqua con il cucchiaino di preparato per brodo e lo zafferano: vel 2, 100°, 10 minuti circa con tappo in modalità cottura a vapore.

Inserire la pasta, se non è completamente coperta aggiungere un po’ di acqua calda.

Vel 3, 100°, 10 minuti (tempo di cottura dichiarato della pasta). Arrivata a fine cottura ho assaggiato, eventualmente aggiustate di sale secondo i vostri gusti, e ho fatto ripartire per altri 3 minuti.

La pasta viene cotta abbastanza bene, ma va mangiata subito, altrimenti diventa una “pappetta” poco appetibile.

Il problema della pasta praticamente non condita (il mio consorte ama la pasta solo con un po’ di burro) è che si appiccica. Probabilmente l’aggiunta di un minimo di condimento aiuta.

Vedremo con altre paste condite.

 

Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello che mi dà da mangiare), la famiglia e questo blog in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con il mio Companion Moulinex.
Tutte le ricette che trovi in queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, ti chiedo solo di condividerle tenendo conto del tempo che ci ho dedicato.

Seguimi sui social, metti un “like” alla mia pagina su fb e iscriviti al canale youtube per seguire le mie ricette 🙂

Pin It on Pinterest

Shares
Share This