Ho usato la ricetta del ricettario “I Classici dell Cucina Italiana” a pagina 23, con una paio di modifiche, ovvero ho usato la lama per impasti, invece dell’ultrablade e ho allungato il tempo di “frullatura”:

 

  • 1 l di acqua
  • 100 g di zucchero
  • 1 mela
  • 1 carota
  • il succo di 1 limone
  • il succo di 3 arance

Inserire nel recipiente, con la lama per impasti, l’acqua e lo zucchero e avviare l’apparecchio per 10 minuti a 100 °C con velocità 1.

Sbucciare la mela e tagliarla in quattro parti. Aggiungerla nel recipiente insieme alla carota pelata e tagliata a pezzi. Versarvi il succo di limone e quello di arance.

Mescolare per 2-3 minuti finché la carota non sia ridotta in poltiglia (io vado ad “orecchio” e quando smette di fare rumore di “rimbalzi” vuol dire che la carota è finemente sminuzzata) con velocità turbo.

Filtrare, imbottigliare e mettere in frigorifero. Consumatelo in massimo un paio di giorni.

 

 

Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello che mi dà da mangiare), la famiglia e questo blog in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con il mio Companion Moulinex.
Tutte le ricette che trovi in queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, ti chiedo solo di condividerle tenendo conto del tempo che ci ho dedicato.

Seguimi sui social, metti un “like” alla mia pagina su fb e iscriviti al canale youtube per seguire le mie ricette 🙂

Pin It on Pinterest

Shares
Share This