Ricetta semplicissima per combattere il freddo, bere qualcosa di caldo, restare abbastanza light. Stamattina avevo freddo, in più ho un leggero mal di gola e ci si è messo anche il raffreddore, mi sono quindi preparata una zuppa un po’ allungata con 700 ml di acqua, 3 cucchiaini di brodo granulare vegetale, 3 carote grandi e 2 piccoli scalogni.

Lama impasti, programma Zuppe P1. Me ne sono bevuta un paio di bicchieri prima di pranzo e i ragazzi l’hanno voluta provare con me.

Zuppa di carote e scalogno

Zuppa di carote e scalogno

Piaciuta a tutti, credo che verrà riproposta presto con altre verdure. I figli proponevano di farla più densa (molto di più) e usarla, per esempio, per condire la pasta 😀 Gli ho detto che si poteva fare la zuppa più densa e mangiare come minestra, ma a quel punto hanno collegato il tutto al “passato di verdure” e ha perso parte del suo fascino…

Moglie, mamma e nonna, appassionata di cucina e di tecnologia, divido il mio tempo tra il lavoro (quello che mi dà da mangiare), la famiglia e questo blog in cui trascrivo tutti i piatti che preparo con il mio Companion Moulinex.
Tutte le ricette che trovi in queste pagine sono state prima testate e provate da me e sono frutto di ore di tentativi e “pasticci” fatti prima di arrivare alla ricetta pubblicata, ti chiedo solo di condividerle tenendo conto del tempo che ci ho dedicato.

Seguimi sui social, metti un “like” alla mia pagina su fb e iscriviti al canale youtube per seguire le mie ricette 🙂

Pin It on Pinterest

Shares
Share This